La palestra G. Mercuriali è stata fortemente colpita e danneggiata dall'alluvione: che si fa?
L'alluvione che si è abbattuta violentemente su Forlì in questi giorni purtroppo non ha colpito solo le abitazione della popolazione, ma anche gli edifici dedicati ai servizi, i negozi… e le palestre.
La palestra G. Mercuriali, che si trova in via Isonzo, una delle zone maggiormente flagellate dall'esondazione del fiume, ha visto l'acqua invadere i suoi locali e il fango impregnare qualunque cosa, causando danni incalcolabili ad attrezzature ginniche e non solo.
Il nostro Staff, i consiglieri, gruppi di ginnasti e genitori si sono già adoperati con badile, stivali e tanta pazienza per salvare il salvabile e rendere di nuovo la nostra seconda casa riconoscibile. Vogliamo pertanto ringraziare tutti i volontari che in queste ore si stanno dando da fare per ripristinare i locali della palestra, grazie anche a tutti gli amici delle altre società che fino all'altro giorno stavano allenando i propri ginnasti e ginnaste in vista degli imminenti campionati, e oggi spalano accanto a noi.
Ancora c'è tanto da fare e non sappiamo a quanto ammonteranno i danni materiali, ma possiamo stimare cifre a svariati zeri. Per questo, si sta attivando un canale di raccolta fondi dove ognuno potrà offrire un contributo per fare ritornare la palestra di via Isonzo agibile e fruibile. Per saperne di più e contribuire rimani aggiornat* sui nostri canali Instagram e Facebook, dove potrai trovare le informazioni in tempo reale.